.



lL compagnia aerea di Abu Dhabi si è aggiudicata tutti e tre i premi per la First Class ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2012: Best First Class, Best First Class Seats, Best First ClassCatering

Etihad Airways ha vinto il titolo di Best First Class per tre anni consecutivi. I riconoscimenti di First Class seguono i precedenti successi della compagnia aerea con i premi Skytrax come Best Business Class che sottolineano la posizione da leader nel prodotto premium.

I prestigiosi premi, annoverati tra i più importanti del settore nonchè veri e propri benchmark nell’aviazione, sono stati presentati giovedì 12 Luglio alla cerimonia degli Skytrax World Airline Awards al Farnborough Airshow nel Regno Unito.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha commentato: “Vincere ancora una volta tutti i premi possibili di Skytrax per la categoria First Class è un risultato fantastico per Etihad Airways.

I premi Skytrax sono rinomati in tutto il mondo perchè riflettono il pensiero e la visione di milioni di viaggiatori e siamo lieti che il nostro servizio e prodotto premium sia considerato il migliore in assoluto del settore”.



L’investimento da parte di Etihad Airways nel suo prodotto in-flight continua a ricevere riconoscimenti globali e lodi da parte del settore.

Negli ultimi anni la compagnia ha vinto agli Skytrax premi per il servizio a bordo di Food and Beverage Manager in Business Class; perlussuose poltrone in pelle di Poltrona Frau in First Class e ora, dopo aver introdotto il servizio di Chef on board in First Class, ha vinto in tutte e tre le categorie di premio First Class.

Baumgartner ha aggiunto: “Siamo immensamente orgogliosi di essere la più giovane compagnia aerea con la più rapida ascesa tra le migliori compagnie aeree elencate nella classifica di Skytrax.

I viaggiatori che partecipano al sondaggio votano su ciascun elemento dell’esperienza di volo e questo riconoscimento indica che le nostre innovazioni sul prodotto premium pagano poichè incontrano le aspettative degli esigenti passeggeri che ci hanno ancora una volta votati come migliori”.

I premi Skytrax World Airline sono il risultato dei voti di dieci mesi di sondaggi basati su circa 18 milioni di viaggiatori provenienti da oltre 100 paesi.



Etihad Airwaysha ricevuto le lodi agli Skytrax 2012 perchè offre un servizio da ristorante a 5 stelle inDiamond First Class. Questo è stato ottenuto grazie all’introduzione dello Chef on board che prepara piatti sulla base dei gusti e preferenze di ciascun passeggero.

 

Edward Plaisted, CEO di SKYTRAX, ha commentato: “Etihad Airways continua nel suo record di premi per la First Class, e si è dimostrata essere un leader chiave nel mercato della First Class. Vincere tutte e tre i premi per la First Class è un grande risultato e riflette realmente la qualità di prodotto a disposizione dei passeggeri che volano nella sua First Class”.

Gli chef di First Class si aggiungono ai Food and Beverage Manager, che operano in Pearl Business Class. Gli Chefs e i Food and Beverage Manager sono stati scelti in tutto il mondo tra i migliori hotel e ristoranti e sono alla guida del pluripremiato programma di Inspired Service a bordo.

A supporto dell’obiettivo di Etihad Airways di offrire ai suoi clienti la cucina più fresca, salutare e gustosa a bordo, la compagnia ha recentemente iniziato a servire i suoi stessi prodotti provenienti da Abu Dhabi Organics Farms all’interno del menù Mezoon Grille di Diamond First Class.