Il Governo del South Australia, Tourism Australia e la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, Emirates, hanno firmato un accordo di marketing congiunto con lo scopo di promuovere in Europa il South Australia per due anni, con lo stanziamento di 2 milioni di AUD. Il Premier del South Australia, Jay Wetherill, ha dichiarato che questo accordo contribuirà a promuovere lo Stato e i nuovi voli Emirates diretti tra Adelaide e Dubai. “Il 1° novembre è infatti atterrato ad Adelaide il primo volo EK da Dubai, una rotta molto importante per il nostro Stato, punto di accesso al Medio Oriente e all’Europa”, ha affermato il Premier. “ Abbiamo quindi formalizzato l’accordo da $2 milioni di AUD per una partnership di due anni con Emirates e Tourism Australia per promuovere il turismo del South Australia e attirare più visitatori nel nostro Stato. Questa è l’ultima di una serie di iniziative volte a presentare il South Australia nel mondo.” La campagna marketing promuoverà il South Australia nel Regno Unito, in Germania, in Francia e in Italia.

I quattro voli settimanali di Emirates tra Adelaide e l’aeroporto internazionale di Dubai sono infatti iniziati il 1 ° novembre e diventeranno giornalieri a partire dal 1° febbraio 2013. “Non è mai stato così facile raggiungere il South Australia. L’impatto economico dei voli giornalieri Emirates sarà notevole, con una previsione di circa 40 milioni di AUD in spese dirette e di oltre 200 posti di lavoro nei prossimi due anni”, continua il Premier Weatherill. L’Amministratore Delegato di Tourism Australia, Andrew McEvoy, ritiene che questi nuovi voli saranno molto apprezzati dai viaggiatori europei, fornendo accesso diretto ad Adelaide e a tutte le attrazioni del South Australia tramite Dubai.  “Emirates ha una lunga collaborazione con l’Australia ed è uno dei nostri partner aerei più importanti quando si tratta di promuove il Paese all’estero, garanzia che anche questa rotta sarà un successo”, ha dichiarato McEvoy.

Salem Obaidalla, Vice Presidente Operazioni Commerciali Emirates per il Far East & Australasia, ha inoltre dichiarato che questa partnership con il South Australian Tourism Commission, assieme all’inaugurazione della rotta Adelaide-Dubai, sottolinea l’impegno di Emirates per promuovere Adelaide nel network globale della compagnia che consta di 120 destinazioni in sei continenti. “Questo accordo con SATC avrà un grande ritorno sia per il South Australia che per Emirates. Il South Australia non è mai stato così facile da raggiungere dall’Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa e le prime prenotazioni dimostrano l’abilità di Emirates di promuovere destinazioni ancora non sfruttate appieno come anche nel caso di Glasgow, Amburgo e Dubai stessa”, dichiara Obaidalla. “Stiamo investendo nel South Australia per il lungo raggio con Boeing 777-300ER, equipaggiati con i migliori prodotti e servizi di bordo, offrendo inoltre 150 posti di lavoro agli abitanti del South Australia.”

www.southaustralia.it