Testo di Pamela McCourt Francescone

 

L’asse del mondo turistico si è spostato: New York e Parigi cedono il passo a Hong Kong che sale sul podio di città con il maggior numero di arrivi internazionali.     E la compagnia di bandiera di Hong Kong, nella costante ricerca dell’eccellenza, sia a bordo che a terra, a febbraio ha introdotto sui voli Milano-Hong Kong una nuova classe di volo, il Premium Economy ospitata a bordo dei Boeing 777-300ER, il top di gamma della Compagnia. Non un semplice upgrade della Economy, ma un prodotto con caratteristiche di eccellenza, sotto il segno inconfondibile di Cathay Pacific.  Un servizio che presto si estenderà anche ai voli tra la metropoli asiatica e Roma Fiumicino. 

 

La Premium Economy, forte dei suoi 26-34 posti alloggiati in una cabina separata situata prima dell’Economy Class, è rivolta ai viaggiatori che desiderano uno spazio più esteso e riservato: la distanza tra i sedili è di circa 96 cm, 15 cm in più rispetto all’Economy. A questo si aggiungono plus come un televisore individuale da 10,6 pollici, prese di alimentazione elettrica, un connettore multi-porta per i dispositivi mobile dei passeggeri e un armadietto extra per rendere il viaggio un’esperienza ancora più rilassante.

Per i passeggeri che voleranno in Premium Economy sono riservati prodotti e servizi personalizzati sia a terra che in volo; in aeroporto potranno infatti godere di check-in prioritario agli sportelli dedicati e di una franchigia bagaglio di 25 kg.

Un amenity kit eco-compatibile dal design fashion, grandi cuscini e cuffie anti-rumore attendono i passeggeri a bordo; anche l’offerta dei menù è più ricca e include una più vasta gamma di spuntini tra cui scegliere, compresi frutta fresca, barrette energetiche e dessert.

“L’Italia gioca un ruolo sempre più centrale nella strategia europea di Cathay Pacific; è un mercato che conferma la forza trainante del segmento business e il grande potenziale del leisure” – dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Avvicinare il mondo occidentale e quello orientale è da sempre  nel DNA di Cathay Pacific. Da quasi 30 anni siamo presenti in Italia e abbiamo visto crescere l’amore degli italiani per Kong Hong; oggi possiamo dire con l’orgoglio che da sempre ci lega a questa meta davvero speciale che Hong Kong è finalmente riconosciuta come la metropoli più interessante del panorama internazionale”. 

 

Il 2013 è iniziato sotto il segno delle novità anche per quanto riguarda i servizi a terra nel hub della compagnia a Hong Kong. E’ terminato il restyling di The Wing, la lounge riservata ai passeggeri di First Class e già consacrata tra le migliori lounge al mondo.  Uno spazio caratterizzato dall’uso sapiente di colori e materiali con un’impronta minimalista per dare ancora più risalto ad elementi di design quali l’esclusiva Solus Chair realizzata da Poltrona Frau.

Fiori all’occhiello della lounge si confermano The Haven e Le Cabanas. La prima è l’esclusiva zona dining, che appare oggi ampliata e che offre una più vasta gamma di piatti asiatici e occidentali, completati da una ricca lista di vini e dallo Champagne Bar, dove i passeggeri saranno accolti con un welcome drink.

Le Cabanas, delle vere e proprie suite benessere all’interno di The Wing, hanno contribuito alla fama della lounge e questo oggi è ancora più vero grazie ad un nuovo livello di comfort che attende i passeggeri. Le Cabanas sono infatti un santuario del relax nel cuore dell’aeroporto di Hong Kong: ciascuna delle 5 Cabanas dispone di una spaziosa doccia, un’ampia vasca e un confortevole sofà, per donare un momento di relax e privacy prima della partenza. A disposizione dei passeggeri di First Class anche 12 lussuose suite doccia.