airberlin e visit Berlin hanno presentato insieme le ultime novità della compagnia e gli eventi top che si svolgeranno a Berlino nella prossima estate.

La città, al terzo posto nel ranking delle destinazioni europei con il più alto numero di pernottamenti dopo Londra e Parigi è particolarmente amata dai visitatori italiani che rappresentano per Berlino il secondo mercato turistico internazionale.

“Berlino sta vivendo un grande “come back” come metropoli di spicco – ha commentato Sophia Quint, media relations manager di visitBerlin. Con airberlin che ha numerosi voli per la capitale tedesca, stiamo cooperando per un successo ancora più consistente e sempre in crescita. Inoltre Berlino è una città che si può visitare tutto l’anno”.

Susanna Iacovelli

Durante il meeting è emerso che Berlino durante la prossima estate offrirà un programma ricco e articolato di appuntamenti artistici e culturali che culmineranno a settembre con la seconda edizione di “Berlin Art Week”, un evento di tendenza che riunisce artisti e gallerie d’arte. Berlino nel 2012 ha realizzato un totale di 25 milioni di pernottamenti e 10,9 milioni di arrivi. Reso noto che gli italiani si fermano 2,9 notti, mentre turisti di altre nazionalità si restano a Berlino per 2,3 notti.

Per quanto riguarda la compagnia aerea airberlin, tra le novità dell’estate ci sono i tre voli settimanali da Cagliari verso Dussedolrf, considerato dopo Berlino l’hub più importante della compagnia. Inoltre grazie alla nuova terza frequenza giornaliera sui voli da Milano per Dusseldorf, durante la stagione estiva sarà possibile volare in coincidenza verso Miami e Los Angeles. “Oltre all’aumento della frequenza sulla rotta Milano – Dusseldorf con tre voli non stop al giorno – ha spiegato Susanna Sciacovelli Area Manager Southern Europe & Israel – ci sono nuovi collegamenti da Cagliari e Napoli verso Zurigo con due frequenze settimanali. Un’altra novità introdotta da airberlin per il mercato italiano è Varsavia, terza destinazione della compagnia aerea in Polonia. Dall’Italia airberlin offre ottimi collegamenti via Berlino da Bari, Catania, Lamezia Terme, Milano, Napolo, Olbia, Roma e Venezia per Varsavia”.

Sophia Quint

La compagnia airberlin sta rinnovando le business sugli A330 usati sul lungo raggio, con l’installazione di nuovi sedili che si trasformano in letto. Saranno 19 i posti disponibili nella classe business che avranno ognuno accesso al corridoio. Diversi intrattenimenti, schermi ad alta definizione, ampia scelta di cibi e bevande, amenity kit per la cura della persona durante il viaggio, banchi dedicati per il check – in, l’uso della Fast lane per i controlli di polizia, accesso alle lounge in molti aeroporti internazionali sono a disposizione dei passeggeri che scelgono di volare in business class con airberlin.

http://www.airberlin.com