Molte le novità e numeri in crescita

Testo di Chiara Pozzi

Si terrà a Bangkok, dall’1 al 3 ottobre prossimo, l’ IT&CMA che con il CTW Asia-Pacific è la prima fiera double-bill in Asia e leader nel settore MICE, giunta alla sua 15° edizione. L’importanza di questa fiera B2B annuale, che è di casa al Bangkok Convention Centre at CentralWorld nel cuore della capitale thailandese, è stata recentemente sottolineata da un sondaggio condotto su un gruppo di buyer che hanno partecipato all’edizione 2012. Oltre il 70% dei buyer che hanno preso parte al sondaggio ha confermato di aver comprato, entro sei mesi dall’evento, servizi da esibitori che erano presenti alla manifestazione. L’ammontare totale di questi acquisti di servizi per viaggi d’affari, incentive e congressuali è stato di US$45 milioni. E si stima che nei prossimi 6 mesi ulteriori acquisti tra le parti porteranno il totale a oltre US$120 milioni.

A sottolineare l’efficacia dell’IT&CMA, Thomas Tsou, segretario generale del TCEA, la Taiwan Convention & Exhibition Association, il quale ha detto che l’associazione taiwanese  partecipa all’evento di Bangkok da 12 anni e che: ”Siamo pienamente soddisfatti della qualità e della quantità dei buyer che incontriamo ogni anno. L’evento è anche un ottimo supporto per il progetto MeetTaiwan del governo taiwanese”.

Tra le novità quest’anno l’Online Diary, che permetterà ai delegati di completare il 100% degli appuntamenti prima dell’inizio della manifestazione. Mentre l’attuale sistema per fissare gli appuntamenti provvederà, in via digitale, a fissare il 60% degli appuntamenti tra gli esibitori e buyer,il nuovo Online Diary darà ai partecipanti la possibilità di scegliere il restante 40% utilizzando questo nuovo programma digitale.

Sono oltre 700 i buyer internazionali che hanno già dato la loro adesione  per l’evento di Bangkok – la prima destinazione mondiale secondo l’indice 2013 della MasterCard’s Global Destination Cities, avendo oltrepassato Londra, Parigi e New York con 16 milioni di visitatori; e l’unica delle prime cinque destinazioni mondiali con una crescita annuale nel numero di visitatori che tocca il 10%. 

“Siamo fiduciosi che questa nuova edizione dell’ IT&CMA e CTW Asia-Pacific beneficerà dalla generazione del nuovo business grazie al fatto che i delegati potranno massimizzare la loro partecipazione,” ha detto Darren Ng, amministratore delegato TTG Asia Media.

www.itcma.com

www.tceb.or.th/believe-in-thailand

www.bangkokconventioncentre.net/en/home/index.asp

                                                                              www.thaiairways.com