Per raggiungerlo, una speciale tariffa Cathay Pacific

 

I visitatori del South Australia potranno molto presto sperimentare una nuova opportunità per il proprio soggiorno nei Flinders Ranges. E’ iniziata, infatti, in questo mese la costruzione di un safari camp tendato di gran lusso da 1.4 milioni di dollari australiani. Il campo sarà parte del Wilpena Pound Resort, in un’area isolata e molto tranquilla del Wilpena Campgorund, e comprenderà 15 tende safari con bagno, letti king-size, area pranzo, bar e barbecue.

Il Ministro del Turismo Leo Bignell ha affermato che il safari camp sarà il simbolo di un nuovo modo di vivere e sperimentare le esperienze dei Flinders Ranges e di far fronte a una carenza di strutture quattro stelle nella zona.

“La combinazione di avventure outdoor, lusso, stile safari e soggiorno garantisce una forte attrattiva nei confronti dei visitatori interstato e internazionali”, ha continuato Bignell.

Il governo del South Australia ha contribuito al progetto con AUD 200.000 insieme al Governo Federale che si è impegnato per AUD 250.000.

Wilpena Pound Resort è frutto di una joint venture tra Indigenous Business Australia a Adnyamathanha Traditional Lands Association, i tradizionali custodi di questa terra, ed è gestito da Anthology, azienda specializzata nel turismo legato alla natura.

Il Ceo di Anthology, Grant Hunt, è sicuro che le tende safari possano attrarre visitatori australiani, internazionali e i cosiddetti “glampers”, appassionati di vacanze attive nella natura…ma con glamour. “Il safari camp consentirà agli ospiti di vivere il camping nell’outback con alcuni piccoli lussi inclusi”, ha continuato Hunt. “Offriremo, infatti, una esperienza “glamping” in una area esclusiva lontana dal Campground e dal resort, molto vicina al fiume, tra gli eucalipti, i pini nativi e la natura selvaggia.”

L’apertura per il Wilpena Pound Resort Safari Tent è prevista per il prossimo settembre.

 

E per coloro che inseguono il sole fino in Australia, mentre in Italia ci si avvia all’autunno e in Australia inizia la primavera, c’è Cathay Pacific che con una tariffa speciale “Autunno da Roma” offre un biglietto per Adelaide capitale del South Australia (e non solo)  a partire da 1.182 euro*.

*L’offerta è tutto incluso ma soggetta a disponibilità di posti. Quindi affrettatevi a prenotare ed acquistare il biglietto per Adelaide (e non solo):

Periodo di vendita: fino al 15 luglio 2013

Periodo di viaggio: offerta valida per partenze da Roma Fiumicino dal 01 settembre 2013 al 10 ottobre 2013 e dal 03 novembre 2013 al 30 novembre 2013.

Stopover ad Hong Kong: GRATUITO

Per maggiori informazioni: www.cathaypacific.it

Poi da Adelaide al SAFARI CAMP nei Flinders Ranges basta una macchina !!!!!