Tra Lago di Garda, Dolomiti di Brenta e Parco Adamello c’è un parco naturale in cui una secolare dimora con la torre racconta come si coltivano cibi sani. E intorno, è un tripudio di emozioni ad alta quota.

Si dice che l’Ora del Garda soffi in particolari momenti della giornata, così che gli appassionati di vela riescano a riconoscerne la brezza e a domarla. Sulle sue ali volanti il vento leggero si espande e inonda di profumi un meraviglioso parco naturale nell’abbraccio del Lago di Garda, le Dolomiti di Brenta e il Parco Adamello. È qui che si trova un’antica dimora del 1850, oggi una delle dodici perle della catena Trentino Charme, l’Hotel Villa Campo (TN). Un posto immerso nel silenzio, circondato da un orto biodinamico, i cui frutti sono i freschi ingredienti utilizzati dallo chef. Una casa dalla romantica torre, che in estate è luogo privilegiato per osservare il risveglio e il rinnovamento della natura più rigogliosa.

 E così, si può approfittare per inebriarsi di profumi di bosco e di essenze naturali, partendo alla volta di escursioni tra caratteristici borghi rurali, malghe, rifugi, affascinanti castelli, fino a toccare il cielo, raggiungendo le più alte cime delle Dolomiti del Brenta. La proposta “Trekking nelle Dolomiti” offre 4 notti in hotel, con mezza pensione, in una splendida camera vista parco. Ma le maestose ed imponenti montagne sono ricche di sentieri che amano essere percorsi su due ruote. Tracciati che ogni volta che si attraversano rivelano forti emozioni, che si pedali ad alta quota o intorno alle rive del bellissimo e romantico Lago di Garda. Fino al 31 ottobre 2013, l’offerta “Dolomiti di Brenta Bike”, è adatta a chi vuole vivere i monti senza fretta e percorrere il bellissimo Parco Naturale Adamello Brenta.

Nel pacchetto sono comprese 3 notti in camera nella Casina del Glicine, con colazione a buffet di prodotti fatti in casa, cene nell’esclusiva sala della Torre, ingresso nel centro benessere con sauna, bagno turco, docce sensoriali, cascate di ghiaccio, e trail map per partire alla volta di avventure in libertà. Chi, invece, ha bisogno di qualche giorno di intenso relax, può perdersi nel “Dolce far niente” e trascorrere fino al 30 giugno, 3 notti nella dimora lasciandosi avvolgere dagli alberi secolari e coccolare con un Tibet Massage agli oli essenziali di rosa canina e sandalo, con il sottofondo delle vibrazioni di campane tibetane, e con un Aroma Massage fatto di piacevoli fragranze. La colazione a buffet prevede anche dolci bio al kamut, farine integrali e marmellate fatte in casa. Tutto è biologico all’Hotel Villa di Campo, che il 15 e il 16 giugno insegna ai cultori del mangiar sano, a coltivare con il metodo biodinamico, su terrazzi, balconi, tetti e piccole aiuole. Con l’iniziativa “L’orto in città con la Biodinamica”, si partecipa ad un workshop di natura e di benessere, imparando le tecniche più salubri per produrre cibi.

 Per informazioni: Hotel Villa di Campo

Campo Lomaso, 40 – 38070 Comano Terme (TN)

 Tel. 0465.700072

 E-mail: info@trentinocharme.it

 Sito web: www.trentinocharme.it/villadicampo