Borgo Scopeto Relais a Siena

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo e attrae da sempre per la bellezza dei suoi paesaggi, per la ricchezza della sua storia e perché no…per la rinomata e gustosa cucina. Anche le più grandi celebrità hanno prima o dopo ceduto al fascino del nostro Paese scegliendo di trascorrere le proprie vacanze o un semplice weekend in mare, in montagna o in campagna in uno degli alberghi distribuiti sul territorio italiano proposti dalla guida Condé Nast Johansens. Volete sapere dove? Ecco l’elenco di alcuni degli hotel che hanno ospitato nomi illustri a livello nazionale ed internazionale.

 

Sul Lago di Garda matrimoni Vip

Immerso nel verde di un parco secolare di 12.500 metri quadrati, il Lido Palace offre camere e suites dotate di ogni genere di comfort e affacciate sul lago, due ristoranti diretti dallo chef stellato Giuseppe Sestito, tre sale congressi, una piscina interna e una esterna e una maestosa SPA, che propone un’ampia scelta di trattamenti oltre che percorsi singoli o di coppia per esperienze che coinvolgono tutti i sensi. In occasione del matrimonio della cantante degli Skunk Anansie, l’albergo ha ospitato molti degli invitati e la sposa stessa. James Cameron, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio tra questi.

Lido Palace Riva del Garda, Viale Carducci, 10, 38066, Riva del Garda (Trento)

Tel: 0464/021899 – www.condenastjohansens.com/lidopalace

 

Tra le Alpi e il Lago d’Iseo rilassarsi con le celebrità

L’Albereta è una villa locanda in collina, tra le Alpi e il Lago d’Iseo, dove nascono grandi vini e il golf è di casa. Immersa nel verde della Franciacorta, terra rinomata per i suoi vini, L’Albereta è un luogo ideale per la distensione ed è stato scelto per queste sue caratteristiche anche da star come Eva Green, Elle Macpherson, Sophie Dahl. Nella tranquilla e discreta atmosfera dei suoi ambienti permane il fascino della sua origine: una signorile dimora di campagna, soggiorno estivo di un’antica famiglia di nobili origini. Ariosi decori di stile provenzale si alternano ad affreschi e decorazioni d’epoca; lunette e intarsi dell’ottocento si alternano a quadri e composizioni floreali ispirati all’arte moderna.

L’Albereta Relais & Chateaux – Via Vittorio Emanuele, 23 – 25030 Erbusco (Brescia)

Tel. 030/7760550 – www.condenastjohansens.com/albereta

 

Palazzo Magnani Feroni a Firenze

 

Tra i campioni di Formula1 a due passi dall’autodromo di Monza

Vecchie cartoline di Monza datate 1800 mostrano l’hotel, a quell’epoca chiamato Eden Hotel Savoy, ospitare una distinta clientela. Oggi arrivando all’Hotel de la Ville, camminando attraverso la Reception, sembra di entrare in una grand house. I pannelli in legno di rovere, i tappeti persiani, la varietà di pezzi d’antiquariato, e i numerosi libri antichi rilegati in pelle che riempiono la libreria danno all’ospite l’immediata sensazione di calore e fascino esclusivo di una residenza privata. In occasione delle gare di Formula1 è facile incontrare nell’hotel piloti e personaggi sportivi come Max Biaggi, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Mark Webber e Marco Lucchinelli.

Hotel de la Ville & La Villa, Viale Regina Margherita di Savoia 15, 20900 Monza (Milano)

Tel. 039/39421www.condenastjohansens.com/hoteldelaville

 

In uno stabilimento termale a Bardolino per rilassarsi da Vip

A pochi passi dal lago di Garda sgorga l’acqua sorgiva incontaminata, trasformata dall’Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort in uno stabilimento termale immerso nel verde per splendide vacanze di benessere e relax. 5 edifici magnificamente armonizzati col paesaggio, in uno stile mediterraneo, caldo e luminoso, per ospitare i suoi clienti  in un’atmosfera rilassante e raffinata. La stessa che accoglie gli ospiti nelle camere, dove c’è ogni comodità per un piacevole soggiorno ristoratore che ha attratto anche personaggi noti come Alessandro Haber, Luca Sardella e Giovanni Rana.

Hotel Caesius Thermae & Spa Resort – Via Peschiera, 3 – 37011 Bardolino (Verona)

Tel +39 045 7219100 – www.condenastjohansens.com/caesius

 

In Maremma sulle scene di un film

L’Andana è situata nel cuore della Maremma toscana, tra il Chianti e Siena, nei pressi di Grosseto, ed è circondata da un paesaggio naturale suggestivo, fatto di colline punteggiate da verdi olivi e filari di vigneti a macchia mediterranea. Il nome, Andana, è un richiamo al lungo viale di accesso costituito da una fila ininterrotta di cipressi e pini marittimi e avvolto in un’atmosfera nostalgica, all’interno di un Parco Naturale interamente preservato. Per la bellezza del posto e per la sua particolarità, L’Andana è stata scelta spesso come set cinematografico e ha ospitato di recente attori come Monica Bellucci, Robert De Niro, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

L’Andana, Tenuta La Badiola, Località Badiola 58043,  Castiglione della Pescaia,  Grosseto

Tel. 0564/944800www.condenastjohansens.com/andana

 

Nel verde di Siena tra attori e cantanti

Borgo Scopeto è una caratteristica tenuta toscana con vista suggestiva sulla famosa città di Siena che dista solo pochi minuti. Finemente restaurato, il Borgo conserva nei propri ambienti la stessa elegante atmosfera di un tempo. Da questo angolo di paradiso sulla linea dell’orizzonte si distinguono la Torre del Mangia ed il Campanile del Duomo di Siena adagiati sopra questi dolci “poggi”.

Tra le personalità che hanno soggiornato in questo paradiso vanno ricordati Vanessa Redgrave, Luca Zingaretti e Laura Pausini.

Borgo Scopeto Relais, Strada Comunale n. 14, Siena Vagliagli – Loc. Borgo Scopeto, 53019

Castelnuovo Berardenga (Siena),

Tel. 0577/320001- www.condenastjohansens.com/borgoscopetorelais

 

Con l’aristocrazia a pochi passi da Ponte Vecchio a Firenze

Palazzo Magnani Feroni, una delle residenze più antiche nel Borgo di San Frediano, è stato al centro della vita aristocratica di Firenze dal 1428. Le sue suites garantiscono agli ospiti un soggiorno esclusivo, quindi non sorprende che la Regina d’Olanda abbia scelto di alloggiare qui durante una delle sue visite private a Firenze.

Palazzo Magnani Feroni, Borgo San Frediano 5, 50124 Firenze

Tel. 055/2399544 – www.condenastjohansens.com/florencepalace

 

Lido Palace a Riva del Garda

 

A Forte dei Marmi insieme a James Bond

L’Hotel Byron, a Forte dei Marmi, una delle zone più esclusive e amate sul lungomare della Versilia, ancora conserva la sua eleganza, il suo charme ed il suo stile unico. Le due ville in stile liberty appartenenti ad una famiglia aristocratica sono state trasformate in questo splendido hotel di lusso. Daniel Craig interprete di James Bond, Naomi Campbell, Adriano Celentano e Claudia Mori, e diversi giocatori di calcio come De Rossi e Zambrotta  hanno scelto  l’Hotel Byron per rilassarsi nel meraviglioso giardino e nella piscina cenando magari nel ristorante gourmet La Magnolia 1 stella Michelin, diretto dallo Chef Andrea Mattei.

Hotel Byron, Viale Morin 46, 55049 Forte dei Marmi (Lucca)

Tel. 0584/787052www.condenastjohansens.com/byron

 

A Lucca sulle tracce di un grande Chef

Il luxury hotel in Toscana Tenuta San Pietro sorge nel piccolo borgo di San Pietro a Marcigliano, a Capannori, nelle ondulate colline lucchesi. La città è dominata da questa incantevole struttura che nasce nel cuore di un antico casolare del XVI secolo recuperato in tutto il suo splendore ed in grado di combinare perfettamente antichità e modernità. Questo splendido posto ha incantato anche il famoso chef francese Alain Ducasse che vi ha soggiornato di recente.

Tenuta S. Pietro Luxury Hotel & Restaurant, Via per San Pietro 22/26, San Pietro a Marcigliano, 55012, Capannori, (Lucca).

Tel: 0583/926676 – www.condenastjohansens.com/tenutasanpietro

 

 

Sul lungomare di Viareggio tra le star dello spettacolo

L’Hotel Plaza e de Russie, 4 stelle, completamente rinnovato ed arricchito da una splendida terrazza panoramica, è situato in posizione privilegiata, sul lungomare, di fronte ai locali  della Passeggiata. Non a caso molti personaggi del mondo dello spettacolo negli anni hanno scelto questa struttura per i loro soggiorni: Pupi Avati, Toni Servillo, Dario Fo e Carlo Verdone sono solo alcune delle celebrità che sono passate all’’Hotel Plaza e de Russie. L’albergo conserva ancora il fascino dell’epoca nei saloni impreziositi con marmi pregiati, lampadari di Murano e mobili antichi. Le 51 camere sono arredate con sobrietà ed eleganza con pavimenti in parquet, bagni in travertino e tutti i migliori comfort.

Hotel Plaza e de Russie, Piazza d’Azeglio 1, 55049, Viareggio

Tel. 0584/44449 – www.condenastjohansens.com/russie

 

Nella magica Roma dove passarono anche i Beatles

Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, sorge nel verde di Villa Borghese in una zona tranquilla e a pochi passi dal centro. Da sempre l’albergo è stato scelto da personaggi illustri. I Beatles lo scelsero per la loro storica visita nel 1965, l’unica che il mitico gruppo fece a Roma. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui Anthony La Paglia, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling, Fernando Meirelles, Giusy Ferreri, Milly Carlucci e tra gli sportivi Marcello Lippi.

Grand Hotel & Spa Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi 5 (Villa Borghese), 00198 Roma

 Tel. 06/854421 – www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi

 

Nella città eterna tra star d’oltreoceano

Residenza dell’inizio del XX secolo, Villa Spalletti Trivelli affaccia su uno splendido giardino all’italiana nei pressi del Quirinale e offre un originale ed esclusivo benvenuto a coloro che vengono in visita a Roma. Liza Minelli, che ha soggiornato una settimana in questa struttura, apprezzando l’eccezionale eleganza delle camere, arredato con mobili antichi della collezione privata di famiglia come la sala del camino e la storica libreria.

Villa Spalletti Trivelli, Via Piacenza 4, 00184 Roma,

 Tel. 06/4871409 – www.condenastjohansens.com/villaspallettitrivelli

 

Ad Ischia tra principi, top model, e attori

Il Mezzatorre Resort & Spa è l’hotel 5 stelle più esclusivo e raffinato di Ischia. L’albergo si trova tra i comuni di Lacco Ameno e Forio, e si affaccia su una baia privata con discesa a mare. Intorno, trovano posto una piscina esterna con acqua di mare riscaldata, elisuperficie privata, campo da tennis, percorsi jogging, due ristoranti e tre bar e una prestigiosa Spa con tre piscine interne, centro estetico e wellness. Tante le personalità che hanno scelto di soggiornare in questa struttura, tra loro: il principe Heinrich zu Furstenberg, la modella Naomi Campbell, le attrici Jennifer Lopez, Claudia Gerini, la stilista Donatella Versace e tanti altri ancora tra registi, scrittori, cantanti e sportivi.

Mezzatorre Resort & Spa, Via Mezzatorre 23, 80075 Forio d’Ischia (Napoli)

Tel. 081/986111 – www.condenastjohansens.com/mezzatorre

 

Donna Carmela a Catania

 

 In Sicilia in un’antica dimora apprezzata da cantanti e attori

Immersa in un vivaio di piante mediterranee, Donnacarmela è un’antica dimora siciliana di fine Ottocento, ristrutturata nel rispetto dello stile originario e dotata di tutti i più moderni comfort. Elegantemente rifinita, la casa domina un’azienda florovivaistica di 10 mila mq. I cortili in pietra lavica e ciottoli di fiume e l’antica cisterna, la fornitissima cantina e la piscina circondata da gli ulivi secolari, i comodi spazi relax e la tranquilla sala lettura, gli ampi saloni e la grande sala da pranzo: tutto è pensato e realizzato per un soggiorno fuori dal comune. Tra gli ospiti illustri Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi, Tiziano Ferro e tra coloro che ne hanno apprezzato la cucina Franco Battiato e Marella Ferrera.

Donna Carmela Resort, Contrada Grotte 5, Carruba di Riposto (Catania)

Tel. 095/809383 – www.condenastjohansens.com/donnacarmela

Condé Nast Johansens

Con oltre 157 mila copie di diffusione, 7,6 milioni di lettori e 680 strutture in 70 paesi, Condé Nast Johansens non solo è un punto di riferimento autorevole nell’universo dell’ospitalità, ma può essere considerato leader di mercato. Una delle più importanti collane di guide che comprende hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in tutto il mondo da più di 30 anni. Garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 30 ispettori che li giudicano in base a criteri d’eccellenza.

Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet ha registrato da un anno all’altro un incremento del 50%.

Per scaricare gratuitamente l’applicazione iPad delle guide 2013 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

image001158 Find us on Facebook    image002196 Follow us on Twitter

Condé Nast Johansens – 6/8 Old Bond Street, London W1S 4PH

 Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3566

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com/luxuryspas