Testo di Pamela McCourt Francescone

Per Qatar Airways il 2013 è stato un anno all’insegna di un forte sviluppo e sono state molte le novità. Ad ottobre il vettore con base a Doha è entrato a fare  parte dell’alleanza globale oneworld, mentre l’espansione su India e Cina ha portato a 12 e a 7 rispettivamente il numero di destinazioni in questi due mercati chiave. Il 20 dicembre si aggiungerà la nuova rotta Doha-Hangzhou, mentre all’inizio dell’anno nuovo il vettore inaugurerà altri cinque rotte; due negli Emirati, Edimburgo, Miami e Philadelphia.    

Da oggi al 2015 è previsto una costante crescita:  “Il nostro obiettivo è raggiungere 170 destinazioni entro il 2015, oggi la nostra rete mondiale ne conta 133”, spiega Morena Bronzetti, country manager Svizzera, Italia e Malta.  Previsto per i primi mesi del 2013 l’inaugurazione del nuovo aeroporto internazionale all’Hamad International Airport a Doha. Mentre per la flotta sono stati recentemente effettuati 230 ordini per un valore di 50 miliardi di dollari.

“L’Italia è un mercato strategico. All’inizio del 2011 i voli settimanali erano 14, oggi sono 35: 14 da Malpensa, 14 da Fiumicino e 7 da Venezia e offrono ai passeggeri coincidenze rapide e flessibili.  Da molti mercati e, in particolare da quelli emergenti come India e Cina, migliaia di turisti viaggiano con Qatar verso l’Italia. Con l’avvicinarsi dell’Expo 2015 questi flussi sono destinati a crescere, e anche per questo stiamo lavorando per incrementare la capacità sull’Italia”.

www.qatarairways.it

Ufficio stampa per l’Italia:

Interazione srl

tel. 06 3724517

QatarAW@interazione.it