Dal 17 al 21 marzo La Zucca sarà protagonista della seconda settimana gastronomica proposta dall’albergo romano

Il Visconti Palace Hotel propone un calendario di settimane gastronomiche tematiche dedicato agli ortaggi di stagione. In febbraio ha inaugurato l’iniziativa ‘Il Carciofo’; dal 17 al 21 marzo sarà la zucca l’ingrediente base del menu gastronomico in carta; la prossima sarà invece ‘La Patata’.

Con questa iniziativa l’albergo aggiunge un plus alla gamma dei suoi servizi. I menu saranno elaborati dallo Chef Massimo Orsini e serviti nell’area del Visconti Bar Lounge.

Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo, propone un servizio di piccola ristorazione dalle ore 9 a mezzanotte tutti i giorni. Dal 17 al 21 marzo si aggiungerà per il pranzo (ore 12.00/14.30) e per la cena (ore 19.00/23.00) il menù tematico con specialità a base di zucca.

Ortaggio ricco di vitamine e preziosi minerali e dal colore brillante, la zucca è anche decorativa e versatile: il suo sapore delicato si sposa con svariati ingredienti diversi ed è perfetta sia per piatti salati che per dolci, per pietanze tradizionali o più creative.

Raffinati ed estrosi i piatti proposti dallo Chef Massimo Orsini.

Due gli antipasti: Soufflé di zucca con salsa al taleggio e Zucca marinata accompagnata con mozzarella di bufala. Per i primi opportunità di scelta fra mari o monti: Zuppa “in zucca” con funghi o Paccheri di Gragnano saltati con zucca, vongole e zafferano; Carne o pesce anche fra i secondi, a dimostrazione che la zucca si sposa splendidamente con entrambi: Filetto di spigola in crosta di zucca con verdure grigliate oppure Tagliata di manzo alla piastra, servita con tortino di zucca e cicoria ripassata con pinoli ed uvetta. Splendida anche nel dessert: Torta alla zucca ed amaretti.

Visconti Palace Hotel: lusso contemporaneo nel centro di Roma

Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore di Prati, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese.

Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 241 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite , Studio Suite e le  Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano.

Sulla grande terrazzapanoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar”. La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel Patio, situato accanto al Visconti Bar. Il Visconti Bar, l’area Lounge, il Patio e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati.

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma

                                                     Tel. 06 3684, E-mail: info@viscontipalace.com -www.viscontipalace.com