Torna la stagione dei pranzi nel prato, meglio se con lo spuntino giusto. Ecco le location e i gustosi cestini dei Romantik Hotels & Restaurants

 

Cestini ripieni di spunti e spuntini per una Primavera tutta da mangiare. Location meraviglia, tra parchi secolari, laghi, distese verdi o azzurre di mare. Angoli romantici per la coppia, baite di montagna per famiglia. I Romantik Hotels & Restaurants danno un gusto speciale al picnic, che con le attenzioni degli chef si trasforma in pic-chic. Ecco le loro proposte.

 

All’ombra degli uliveti umbri

Il panorama è mozzafiato. A valle il Tevere, poi colline lussureggianti, una pace che ha il gusto della festa primaverile. Il cuore del Romantik Hotel Tenuta di Canonica di Todi (PG) batte nel giardino con vista sulla natura, il fiume che corre verso Orvieto, ma anche la mano gentile dell’uomo con la Basilica della Consolazione di Todi. Nel giardino si può aprire la tovaglia e allestire un pic-chic a base di torta al testo della Tenuta di Canonica, farcita con formaggi o salumi tipici umbri, uova sode o frittate, plum cake salato ripieno di verdure, sfogliatelle farcite con zucchine e melanzane, dolcetti e biscottini, torta di mele, acqua e vino. Chi voglia esplorare i deliziosi dintorni può invece noleggiare una Vespa e raggiungere il Lago Trasimeno o salire verso i Monti Martani o il Parco Naturale del Monte Peglia, alla scoperta delle millenarie Abbazie. C’è chi preferisce farlo a cavallo, come butteri in vacanza, oppure più sportivamente in mountain bike. Ma anche una passeggiata a piedi regala contatti inaspettati.

 

Per informazioni: Romantik Hotel Tenuta di Canonica

Località Canonica, 75 – 06059 Todi (PG)

Tel. 075 8947545

Sito web: www.romantikhotels.com