Lussuoso relais sulla baia protetta del Parco Marino di Malindi

Pamela McCourt

Nato come una villa privata, Lion in the Sun è un esclusivo relais di lusso a Malindi. Nel grande giardino tropicale, alberi di frangipane bianchi fanno da cornice alla grande piscina centrale, che ha un fondo a macchie di giraffa, come per sottolineare che siamo nel cuore dell’Africa.

Negli angoli dei 4.000 metri quadrati del giardino, celate da occhi indiscreti dall’alto recinto del relais e dalla vegetazione armoniosa, quattro ville indipendenti intervallate da 3 piscine di acqua di mare.  In tutto 16, tra camere e suite,  spaziose e luminose, ognuna arredata in stile diverso ma tutte con una forte impronta africana e con richiami indiani e arabi, in un mix esotico e raffinato che nulla concede al quotidiano, e dove ogni minimo dettaglio è studiato per creare ambienti sontuosi ma allo stesso tempo altamente vivibili.

 

Al Lion in the Sun si viene anche per il centro benessere, la Thalaspa Henri Chenot -nel 2010 è stata premiata dalla prestigiosa rivista Tatler come la migliore spa nel mondo –e per le terapie e i massaggi che aiutano a liberarsi dalle tossine e dallo stress quotidiano. Nel ristorante, dove grande enfasi viene messa sull’uso di prodotti biologici, verdure e pesce freschissimi, il menu internazionale trae beneficio dall’arte culinaria italiana e da esotici e armoniosi sapori locali.

A 300 metri dal resort, sulla spiaggia privata, 8 gazebo con candidi drappeggi dotati di lettini prendisole, e una piscina di acqua di mare che si affaccia sulla baia protetta del Parco Marino di Malindi. Il bar offre pasti leggeri, succhi freschi, vini e champagne a chi sceglie di pranzare in riva al mare. E al calar del sole, con un colpo di bacchetta magica, la spiaggia subisce una trasformazione e al lume di mille candele e con i riflessi della luna che danzano sui flutti, si trasforma nel Billionaire di Malindi, un posto incantato frequentato da VIP e celebrità. pmf

 http://www.lioninthesun.net/