Una scelta naturale e sostenibile per l’immancabile protagonista dei menu delle feste

 

Reale, Rosso, Argentato, Keta, Rosa…  I magnifici cinque salmoni selvaggi dell’Alaska sono pronti per mettere alla prova la vostra creatività e la vostra abilità in cucina. Le festività natalizie sono alle porte e, come ogni anno, ci si prepara a studiare come rendere piacevoli e indimenticabili questi meravigliosi momenti di convivialità. C’è chi si attiene alla più rigorosa delle tradizioni, chi , invece, ama provare proposte nuove e cosmopolite ma, per gli amanti del pesce, il re rimane sempre lui: il salmone!

 

 

Per presentare ai vostri ospiti l’eccellenza, la scelta della materia prima è fondamentale. Scegliere un salmone selvaggio vuol dire non solo puntare sul successo di qualunque ricetta ma anche sul sapore, straordinario e ineguagliabile e sulla consistenza delle sue carni, sode e magre. Peculiarità che si devono all’habitat in cui sviluppa il suo percorso di vita, in acque fresche e pulitissime e alla sua alimentazione, fatta di plancton e di piccoli crostacei  altrettanto incontaminati. Il suo è il classico sapore di mare che lo fa sembrare come appena pescato. Non è un caso che il salmone selvaggio dell’Alaska venga chiamato il “gioiello del Pacifico”!

 

 

In questo periodo dell’anno è disponibile surgelato in quanto, in Alaska, la pesca è regolamentata da rigorose leggi dello Stato che ne definiscono le tempistiche e le quantità, così che il periodo in cui è possibile consumarlo fresco rimane stabilito da giugno a ottobre. Tuttavia, i metodi di lavorazione sono tali da non interferire minimamente sulla qualità e sul sapore del pescato che, anche surgelato, mantiene inalterata la sua naturalità. Da non dimenticare poi la versione affumicata del Salmone Selvaggio dell’Alaska, un’autentica chicca ricca di versatilità. Antipasti,  primi, secondi, stuzzichini, sfizi di ogni genere avranno quel tocco “en rose” che siglerà con raffinata eleganza i vostri menu. Se andate sulla pagina Facebook ALASKA SEAFOOD ITALIA troverete ricette create da grandi chef proprio utilizzando il Salmone Selvaggio dell’Alaska!

www.alaskaseafood.it