AMALIA DE GREGORIO

Top Cruises, operatore genovese specializzato nell?offerta crocieristica, già sales agent delle compagnie Viking, Norwegian Cruise Line, Orient Lines Radisson Seven Seas Cruises e Connoisseur, segna un? altra importante “tappa” per la sua espansione nel settore. L?operatore infatti ha recentemente concluso un accordo commerciale, come partner unico sul mercato italiano con la Compagnia Cipriota Louis Cruise Line, particolarmente attiva sul Mediterraneo.
“Una partnership forte tra due dei più importanti operatori nel settore delle crociere, che permetterà al nostro marchio di crescere ancora e diventare un punto di riferimento fondamentale nel panorama crocieristico italiano e mondiale.” Così ha definito il nuovo accordo Federico Costa, Direttore Generale Top Cruises, in occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi lo scorso 8 giugno presso il Caffè delle Arti a Roma.
L?ingresso ufficiale in Italia del marchio LCL ha dato modo inoltre a Federico Costa di presentare in dettaglio il profilo della compagnia, illustrandone la ricca programmazione per l?estate 2004 ed i progetti che da luglio la vedranno protagonista anche nel nostro mercato.
La nave da crociera Sapphire
Il Gruppo Louis porta così in Italia la sua decennale esperienza nel settore turistico: è leader in Europa dell?Est nel comparto aereo ed alberghiero, con 28 strutture posizionate sulle più belle isole del Mediterraneo, è operativo con un ramo dedicato al turismo congressuale e incentive, e dispone di una flotta di 11 imbarcazioni che navigano tra le Isole Greche e il Mediterraneo Orientale.
Scegliendo Top Cruises come suo General Sales Agent per l?Italia la LCL, leader per il traffico crocieristico con partenza da Cipro, intende dunque consolidare anche nel nostro Paese la sua posizione di specialista per le crociere sul Mediterraneo: come primo passo della partnership, l?operatore genovese da quest?anno rappresenterà una nave della flotta LCL, la Sapphire.
“Insieme a Louis Cruise Lines abbiamo dedicato alla programmazione della Sapphire il primo catalogo “Crociere 2004 Mediterraneo” – ha spiegato Federico Costa – Dal 4 luglio la nave salperà dai tre porti italiani di Genova, Civitavecchia e Messina per crociere di 10/11 giorni alla scoperta delle più belle Isole Greche e delle meravigliose coste della Turchia, e dal prossimo ottobre itinerari speciali toccheranno anche i più suggestivi porti della Libia, Benghasi, Al Khums e Tripoli, e della Tunisia. Tra i progetti futuri di LCL, inoltre, c?è anche il posizionamento sul mercato italiano di un?altra nave con partenze da Venezia.”
Il ristorante della Sapphire
Sulla Sapphire i viaggiatori troveranno tutto il comfort di una nave 3 stelle, con una semplicità di stile particolarmente adatta a chi viaggia in crociera per la prima volta. La nave ha le dimensioni ideali per navigare nel Mar Egeo: può trasportare fino a 650 passeggeri, a cui è garantita la premurosa assistenza di un equipaggio composto da ben 250 persone. Sulla Sapphire si trovano ancora i ponti aperti, non più presenti sulle navi di recente costruzione, per godere ogni momento delle bellezze del paesaggio. Per rilassarsi e divertirsi durante la navigazione, a disposizione dei passeggeri ci sono poi 3 ristoranti, il casinò, un duty-free shop e anche un cinema.
Federico Costa, affiancato da Francesco Paradisi, Direttore Commerciale, ha ampiamente illustrato la programmazione estiva ed i progetti per il 2005 di Top Cruises presentando anzitutto il nuovo catalogo Crociere Top Cruises 2004, il primo pubblicato con il marchio dell?operatore: “Con questo catalogo, insieme a quello realizzato con LCL, miriamo a diventare un punto di riferimento importante per l?intera rete vendita, raccogliendo il meglio della nostra programmazione – ha spiegato Francesco Paradisi ? Vogliamo costruire per il nostro marchio un?identità più definita, per affermarci nel mercato turistico al di là delle compagnie di cui siamo rappresentanti per l?Italia. La nostra è una Società che opera nel panorama crocieristico a 360°, con una vasta programmazione che offre crociere in tutto il mondo per ogni tipo di pubblico”.
Grecia – Lesbo
E a tal proposito, sono state evidenziate nel dettaglio anche le principali novità di prodotto delle altre compagnie rappresentate da Top Cruises in Italia, a cominciare dalla punta di diamante Viking Fiumi in Crociera, che quest?anno ha fatto registrare il 57% in più di fatturato rispetto al 2003: per l?inverno 2004 Viking ha in programma mini crociere fluviali di 3/4 giorni alla scoperta dei più bei mercatini di Natale d?Europa. Grande soddisfazione continuano a dare le compagnie del gruppo Star Cruises, terzo polo crocieristico mondiale, Norwegian Cruise Line e Orient Lines, con crociere alle Hawaii e in Nord Europa e lungo i fiordi norvegesi. In programmazione anche Polinesia e Mediterraneo a 6 stelle con la lussuosa flotta di Radisson Seven Seas Cruises, e infine le proposte delle house boats lungo i canali di Francia e Irlanda di Connoisseur, la compagnia francese specialista della navigazione fluviale senza patente, con la quale Top Cruises ha stretto un accordo di preferred partner.
Info: www.topcruises.it

Estate speciale con Top Cruises
Ecco alcune interessanti offerte che prevedono partenze speciali per il periodo estivo, a partire dal nuovo ingresso nella “famiglia” Top Cruises:
Grecia – Chios
LOUIS CRUISE LINES

NAVIGANDO TRA LE ISOLE GRECHE E LA TURCHIA – 10 notti alla scoperta dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo a bordo della M/n Sapphire: Si naviga verso le più belle località greche da Olimpia all?isola di Zante, continuando per il Pireo e la sua capitale Atene; dalla turca Kusadasi si riparte alla volta delle celebri spiagge di Mykonos, per raggiungere il piccolo porto di Kithera e fermarsi a Messina per ammirare la perla siciliana Taormina. Ultima tappa, un lembo di Francia, con la visita del vecchio porto provenzale di Marsiglia.
Tariffe: Doppie interne garantite ? 599 euro a persona, Doppie esterne garantite ? 699 euro a persona
Le offerte sono valide per Partenze: da Genova – 4 luglio; da Civitavecchia – 5 luglio.
Uno scorcio di costa greca
LE MERAVIGLIE DEL MEDITERRANEO – 11 giorni a bordo della M/n Sapphire. All?itinerario della crociera “Navigando tra le Isole Greche e la Turchia” si aggiungono altre due tappe per godere un giorno in più della magia della Grecia: da Genova o da Civitavecchia, dopo Olimpia, Zante, Atene e Kusadasi, da Mykonos la Sapphire fa scalo anche a Heraklion (Creta), per un?imperdibile visita al mitico Palazzo di Knosso, e a Santorini, prima di ripartire alla volta di Kithera, toccare Messina e Marsiglia.
Da Messina, la crociera prevede invece i seguenti scali: Marsiglia ? Genova ? Civitavecchia ? Olimpia ? Zante ? Atene ? Kusadasi ? Mykonos ? Creta ? Santorini – Kithera ? Messina.
Tariffe: Doppie interne garantite ? 659 euro a persona, Doppie esterne garantite ? 769 euro a persona
Le offerte sono valide per Partenze: da Messina – 11 luglio; da Genova – 14 luglio; da Civitavecchia ? 15 luglio.


Le promozioni Louis Cruise Lines sono valide esclusivamente per passeggeri adulti paganti che effettuano prenotazioni in cabina doppia.
Turchia – Kusadasi
VIKING FIUMI IN CROCIERA


IL DANUBIO A TEMPO DI VALZER – 8 giorni a bordo della Viking Primadonna. Il tratto di fiume tra Passau e Budapest è ormai una classica rotta delle crociere in Europa. Tra castelli, chiese, monasteri e cittadine barocche incastonate in valli e vigneti da sogno, si ergono in tutto il loro splendore le grandi capitali del Centro Europa: in un unico viaggio conoscerete l?immensa ricchezza artistica e culturale di Budapest, Bratislava e Vienna. Prima e dopo la crociera: possibilità di acquistare un pacchetto per 3 giorni/2 notti a Passau, inclusi pernottamento in hotel 5 stelle, trasferimenti, prima colazione, giro turistico della città a piedi e concerto d?organo.
Partenze: il 18 – 25 luglio, 1 agosto
Tariffe: a partire da 1.521 euro, voli di linea Milano-Monaco a/r, trasferimenti Monaco aeroporto-Passau porto e viceversa, crociera 8 giorni in trattamento di pensione completa, diritti portuali.
Per la partenza del 1° agosto: Promozione speciale FORMULA 2 X 1 sulle quote di sola crociera. NORWEGIAN CRUISE LINE


ALASKA ? 7 giorni in crociera a bordo della Norwegian Spirit.
Una navigazione che partendo da Seattle attraversa panorami mozzafiato, montagne, ghiacciai e stretti fiordi, di Ketchikan, Juneau, Skagway e Prince Rupert per poi rientrare a Seattle: un? esperienza indimenticabile che rivelerà tutta la grandezza di una natura ancora incontaminata a bordo della nuovissima Norwegian Spirit.
Partenze: 3 ? 10 ? 17 ? 24 ? 31 ? luglio, 7 ? 14 ? 21 ? 28 agosto 2004
Tariffe: a partire da 1.600 euro, comprensive di volo e diritti portuali, due notti a New York, soggiorno in crociera con trattamento di pensione completa.


ORIENT LINES


FIORDI & FIABE, 7 giorni a bordo della Marco Polo. Una crociera che partendo da Copenhagen attraversa le brillanti acque del Mar Baltico, con i suoi affascinanti fiordi e le altissime cime innevate, i villaggi annidati tra le scogliere e le leggendarie storie dei Vichinghi. La navigazione tocca le città norvegesi di Flam, Gudvangen, Hellesylt, Geiranger, Bergen, Oslo e Aarhus.
Partenze: 12 ? 19 luglio e il 9 agosto
Tariffe: a partire da 879 euro per passeggero, in cabine doppie interne comprensive di pensione completa e diritti portuali.
Alaska – Ketchikan
RADISSON SEVEN SEAS CRUISES


POLINESIA – 7 notti di crociera a bordo della Paul Gaugain che vi accompagnerà fra le meravigliose Isole della Società, dalle lagune di Tahiti, le spiagge della sacra isola di Raiatea, la navigazione prosegue Taha?a Motu Mahana, un atollo riservato ai passeggeri Radisson, Bora Bora e Moorea.
Partenze: il 3 ? 10 ? 17 ? 24 ? 31 luglio, 7 ? 14 ? 21 ? 28 agosto
Tariffe: a partire da 3.495 euro, comprensive di 7 notti nella sistemazione prescelta, trattamento di pensione completa, mance, vino, acqua minerale ai pasti e soft drinks.