.



A Bonassola (La Spezia) per imparare i segreti<BR>della gastronomia ligure

 

L?inverno si tinge di gusto, bontà e allegria al Villaggio Turistico La Francesca di Bonassola (La Spezia), dove le occasioni di festa si trasformano in appuntamenti con l?ottima cucina ligure, tutta da assaporare? e da imparare! Anche chi ha poco tempo può approfittare delle lezioni dello chef Valerio Ellero, bastano infatti uno o due giorni per ?carpire? i segreti più golosi e portarli sulla propria tavola. Il costo di una lezione di mezza giornata, due ore e mezza da trascorrere tra pentole e fornelli, è di 50 euro, e al termine si può gustare quanto si è preparato seguendo i consigli dello chef. Le prossime festività invernali offrono un?ottima scusa per provare a cimentarsi tra sughi, salse e ingredienti freschissimi, perché non approfittarne?


San Valentino

 

E? il weekend più romantico dell?anno, quello che tutti gli innamorati attendono per scambiarsi promesse d?amore, e trascorrerlo al Villaggio La Francesca è l?occasione per dimostrare la propria passione. Niente di meglio di un fine settimana in un ?nido? sul mare delle Cinque Terre, con terrazza panoramica da dove guardare insieme l?orizzonte, a pochi minuti dalla celebre ?via dell?amore?. Dal 10 al 12 febbraio 2006 il Villaggio La Francesca propone due notti con cena gourmet a lume di candela nel raffinato ristorante Rosadimare per festeggiare in modo indimenticabile San Valentino, a 200 euro per due persone. E se gli innamorati dividono anche la passione per la cucina, il corso gastronomico dello chef Valerio Ellero (50 euro a persona per mezza giornata di lezione) propone tante idee ?da portare a casa? per ricreare dolci atmosfere con cenette a due!


Carnevale, dolci tentazioni sul mare 

 

Il Carnevale Ambrosiano prolunga la bellezza di questo periodo dell?anno che si affaccia sulla primavera, e al Villaggio La Francesca di Bonassola (La Spezia) questo significa giornate più lunghe e soleggiate. Sul mare delle Cinque Terre il lungo fine settimana da mercoledì 15 a domenica 19 marzo 2006 è proposto con lo sconto del 10% per chi sceglie di soggiornare tre notti, mentre quattro notti sono proposte al prezzo di tre. Il costo per tre notti in un appartamento per due persone è di 265 euro compresa una cena per due. Nel pomeriggio di sabato, festa in maschera dedicata ai bambini, con cioccolata e chiacchiere per tutti. Gli adulti possono invece scegliere di ?imparare? qualche trucco di cucina (e le ricette di deliziosi dolci carnevaleschi!) dallo chef Valerio Ellero, seguendo un corso di mezza giornata proposto a 50 euro a persona.

 

 

Per informazioni: Villaggi Turistici LA FRANCESCA ****
Bonassola (La Spezia) Tel. 0187.813911

Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano
Tel. (39)02.6575639  Fax 6599301
www.villaggilafrancesca.it