In un giardino punteggiato da bouganville, olivi e palme che confina con una delle più belle spiagge della Sardegna, la baia bianca di Su Giudeu, l’hotel Acquadulci

 

Tra i lembi di sabbia più selvaggi e stupefacenti dell’Isola c’è Su Giudeu, con le sue acque ricche di pesci, spiagge bianche, scorci improvvisamente cobalto, ritrovo di snorkelers, kiters, canoisti. E affacciato al centro di questo Eden sorge l’Hotel Aquadulci di Chia (CA), un 4 stelle di 41 camere tra classic e suite, certificato d’eccellenza TripAdvisor, che fa vivere la Sardegna con gli occhi puntati sempre là dove vogliono stare: l’orizzonte del Mediterraneo dei sogni.I proprietari hanno scelto materiali naturali, come il legno e il cotto, colori pastello e arredi di design, una piscina dalle curve sinuose in giardino, perché si possa vivere sin da subito “l’effetto Sardegna”. Un rituale di benessere che include il mare, la sabbia, l’ospitalità, il tempo che rallenta camminando a riva, ma anche le erbe prodigiose che crescono spontanee sui litorali dell’isola. Dal mirto al ginepro, dalla lavanda al rosmarino, il limone e persino il sale, all’Aquadulci hanno riscoperto la flora autoctona utilizzando preziosi oli essenziali, cuore e testa dei trattamenti benessere ospitati tra le palme e le essenze mediterranee, in un accogliente gazebo di bambù in cui l’esotismo dei massaggi orientali si fonde ai profumi sardi.

 

Soggiornare in questo hotel significa toccare con un dito l’anima vera del territorio, anche a tavola: perché la cucina del ristorante Aquadulci è un distillato della generosità dell’isola, declinata sui pescati del giorno, le carni, i pani e le verdure, con la testarda e quotidiana selezione di prodotti a chilometro zero da offrire ai propri ospiti. Si mangia ciò che la terra dona. Di fronte, collegata da una passerella in legno, la spiaggia di dune da percorrere a piedi, a cavallo o in mountain bike. Dietro, la foresta oasi di Is Cannoneris, un angolo verdissimo in cui scorgere cervi, daini, ghiri e aquile reali, riserva di esemplari rari che qui hanno trovato felicemente casa.

 

Per portarsi a casa tutto il mare che gli occhi possono contenere, si può invece scegliere un viaggio in mare aperto sulla goletta Milmar, una proposta speciale per gli ospiti dell’Aquadulci verso spiagge altrimenti irraggiungibili: che la prua sia puntata ad est oppure ad ovest sarà sempre una rotta straordinaria, da un lato il blu, il luccicare delle onde e dei pesci, e dall’altro una costa fiorita. Che sia terra oppure acqua il centro dello sguardo, all’Aquadulci la certezza è sempre la stessa: di essere in un luogo in cui il tempo ha rallentato al punto da regalare la quintessenza della felicità. Il vero dono da riportare a casa per scaldare il cuore quando farà freddo.

E’ nell’intimità di un gazebo di bambù che si vive il benessere all’Hotel Aquadulci di Chia (CA). Affidati alle mani di una terapista esperta, ci si concedono massaggi a base di oli vegetali biologici tratti da essenze mediterranee interamente raccolte sull’Isola. All’Aquadulci è possibile scegliere tra diversi trattamenti: dall’aroma terapia (un massaggio delicato e rilassante impreziosito da sinergie di oli essenziali della macchia mediterranea che stimolano il sistema nervoso attraverso la sensorialità olfattiva e la penetrazione cutanea – 75 minuti) al massaggio antistress (effettuato con oli caldi ed essenze profumate che stimolano la circolazione e l’equilibrio nervoso favorendo un benessere psico-somatico – 60 minuti – 90 minuti), dal massaggio eclettico (una combinazione di tecniche occidentali e orientali, che produce una sensazione di armonia nel sistema corpo-mente-spirito – 60 minuti) al massaggio profondo (tecnica che agisce principalmente sul tessuto connettivo attraverso frizioni lente e profonde che agiscono in maniera riflessa sul sistema nervoso favorendo la vascolarizzazione – 50 minuti), fino al trattamento shiatsu dalla tradizione della medicina cinese (la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei gomiti lungo i meridiani stimola la naturale vitalità psico-fisica – 50 minuti).

Per informazioni: Aquadulci Hotel

Tel. 070 9230555

E-mail: info@aquadulci.com

Sito Web: www.aquadulci.com