La primavera 2019 sul Lago è un tripudio di profumi, percorsi e paesaggi dalle mille sfumature dal Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago (BS), dove crescono i frutti dell’olio extravergine d’Oliva Laghi Lombardi.

Dalla collina che abbraccia con un solo sguardo il Lago d’Iseo, c’è una vista privilegiata che spazia fino al Monte Isola e poi raggiunge le cime della Vallecamonica. È l’altura di un territorio dominato dai boschi, dai preziosi vigneti della Franciacorta e dagli ulivi, sulla quale si erge maestoso il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo a Clusane sul Lago (BS). È un albergo elegante, rifugio di pace per quanti scelgono una vacanza alla scoperta del Lago, con i suoi variegati paesaggi naturali, i parchi, le riserve e le grotte, i percorsi ciclabili, i sentieri che si snodano dalla montagna alle sue rive, le vie ferrate e le arrampicate, gli sport sull’acqua, il golf, a poca distanza dalle città d’arte di Bergamo e Brescia. Il relais è l’approdo gourmet dei buongustai, che trovano nel Ristorante con romantiche sale e la terrazza panoramica che si sporge come un giardino pensile sul Lago,  i piatti d’autore dello Chef legati al territorio e alle tipicità regionali, come la tinca al forno con polenta e il manzo di Rovato all’Olio, che si alternano a ricette che valorizzano il pesce fresco di mare e di lago e la pasta fatta in casa. Piatti conditi con l’olio extravergine d’Oliva Laghi Lombardi DOP, prodotto nell’azienda agricola Collina Mirabella, meta di visite e degustazioni tra alberi di ulivo. Quando i profumi della primavera si fanno intensi, è bello rilassarsi nella piscina esterna e godersi la vista del Lago al tramonto, immersi nel parco di circa 70 ettari delimitato dal bosco che avvolge questa accogliente struttura.

Percorrendo un sentiero tra gli alberi, si raggiunge un campo da tennis. Inoltre dal Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo partono bellissime passeggiate, che si inoltrano nel cuore della Franciacorta. Accanto al relais, la Catilina, creata da un’antica cascina con loggiato in legno, è la location ideale per avvenimenti importanti, come cene di gala, feste e matrimoni. Una sala si apre sulla romantica terrazza da cui ammirare l’incontro tra il Lago di Iseo e la Franciacorta, mentre intorno i prati, il pergolato, l’uliveto disegnano un ambiente da sogno. Per gli amanti del golf, c’è il pacchetto “Golf in Franciacorta”: 3 notti con colazione, una cena gourmet di 4 portate con vini della Franciacorta abbinati, una visita ad una cantina e 2 green fee a persona per il Franciacorta Golf Club. Il prezzo da aprile 2019 è da 125 euro a persona al giorno. Il viaggio nei sapori dell’Olio extravergine d’Oliva Laghi Lombardi DOPdella Collina Mirabella comprende 2 notti con colazione, una cena gourmet con vini della Franciacorta abbinati, una bottiglia di olio. Il prezzo ad aprile e ottobre 2019 è da 200 euro a persona al giorno.

I buongustai trovano nel programma a loro dedicato, “Di relais in relais” un’ottima occasione per provare la rinomata cucina di 2 appassionati Chef. Il primo giorno, dopo la sistemazione nella camera del Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo, è previsto l’incontro di benvenuto con il Franciacorta DOCG, la visita ad una cantina della Franciacorta con degustazione, per concludere con una cena di 4 portate bevande incluse in hotel. Il secondo giorno, dopo la colazione in terrazza, si parte per il Relais I Due Roccoli, per fare una gita a Monte Isola e poi assaporare qui la cena di 4 portate e concludere con il pernottamento e la colazione vista Lago. Il prezzo è da 220 euro a persona.

 

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com